Si terrà il 12 e 13 settembre la XXI° edizione del Convegno internazionale di Suicidologia e salute pubblica. L'appuntamento si colloca all’interno della cornice della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio che ricorre il 10 settembre di ogni anno e si svolgerà esclusivamente in presenza presso l’Aula magna del Rettorato, sotto gli auspici della Rettrice.

Agire per costruire speranza è lo slogan scelto dal convegno ed è verso questo impegno che si orientano gli sforzi di questa XXI°edizione, la quale si propone come spazio di incontro e raccordo multidisciplinare, volto ad aumentare la consapevolezza sul fenomeno, incentivare azioni di promozione e prevenzione a livello globale. L’auspicio è di favorire l’erogazione di servizi e la diffusione di strategie mirate alla riduzione dei tassi di suicidio e dello stigma ad esso associato.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede crediti ECM. Inoltre anche quest'anno è previsto il riconoscimento delle ore di frequenza per le studentesse e gli studenti di alcuni corsi di laurea Sapienza.

Il programma e le informazioni sulle due giornate congressuali sono disponibili ai link indicati.