Martedì 12 luglio 2022, alle ore 20.30 e alle 21.30, presso il Museo Orto Botanico, si terrà un nuovo doppio appuntamento nell'ambito della rassegna estiva "Classica al tramonto 2022", organizzato dalla Iuc - Istituzione universitaria dei concerti -  in collaborazione con Avos Project – Scuola Internazionale di Musica.

Il primo sarà un concerto per pianoforte in cui si alterneranno sul palco due giovanissimi pianisti: Giuseppe Torrisi (classe 2000) e il ventenne Matteo Spirito, con un programma volto a esaltare il romanticismo di Chopin con l'esecuzione di: "Scherzo n. 1 op. 20", "Scherzo n. 2 op. 31" e "Dodici Studi op. 10".

Nel secondo concerto, la proposta sarà quella di due formazioni cameristiche che si divideranno il palco: con Mozart inizierà il Trio Kegelstatt, formato da Lorenzo Corsaro al pianoforte, Niccolò Corsaro alla viola e Filippo Nuti al clarinetto. A seguire, l'esecuzione di un brano del compositore tedesco Richard Strauss, a cura di una formazione allargata di Avos Project che conta Matteo Baldoni e Sofia Bandini ai violini, Camila Sanchez e Chiara Mazzocchi alle viole, Maria Geracitano e Alessio Pianelli ai violoncelli e Simone Maurizi al contrabbasso. 

Si consiglia l'acquisto dei biglietti in prevendita. Inoltre, occorre munirsi del biglietto del museo Orto Botanico, acquistabile direttamente al botteghino del museo.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Iuc.