Venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 10.00, si terrà l'evento dal titolo “Aborto, a che punto siamo? Italia, Europa e oltre” promosso nell'ambito dei seminari del Dottorato di ricerca in Diritto pubblico comparato e internazionale.
Introdurrà Francesca Angelini (Sapienza Università di Roma), coordineranno Elena Paparella e Marco Benvenuti (Sapienza Università di Roma).
Tra gli interventi, quelli di Cristina Luzzi (Università di Pisa) "Contraccezione d’emergenza", di Lucia Busatta (Università di Trento) "L’aborto nei primi 90 giorni", di  Federica Grandi (Sapienza Università di Roma) "L’aborto con metodo farmacologico", di Maria Pia Iadicicco (Università della Campania Luigi Vanvitelli) "L’aborto terapeutico", di Jan Sawicki (Sapienza Università di Roma) "L’aborto in Polonia", di Antonia Baraggia (Università di Milano) "L’aborto in Irlanda", di Alessandra Di Martino (Sapienza Università di Roma) "L’aborto negli Stati Uniti d’America", di Carla Brignardello (Università Nacional de Cuyo, Argentina) "L’aborto nell’America del Sud". Le conclusioni saranno affidate ad Anna Mastromarino (Università di Torino) e a Elisa Olivito (Sapienza Università di Roma).
Il link per il collegamento zoom sarà pubblicato 10 giorni prima dell'evento sul sito:  https://web.uniroma1.it/dip_ecodir/