Da mercoledì 11 a domenica 15 maggio, presso la facoltà di Medicina e psicologia, si tiene la seconda edizione della conferenza dal titolo "Second international conference on Mindfulness". La prima edizione della conferenza ha visto la partecipazione di oltre 330 partecipanti, afferenti da un ampio spettro di discipline e provenienti da 35 nazioni. La seconda International conference on Mindfulness, porta avanti la tradizione della prima conferenza internazionale sulla Mindfulness, creando uno spazio di incontro e dialogo tra accademici, ricercatori, clinici, contemplativi, insegnanti, studenti, politici, comunità e praticanti. Al meeting intervengono, tra gli altri, Paul Gilbert, Antoine Lutz, Peter Malinowski, Rebecca Crane, Bhikkhu Analayo, Shi-Yan Hui e Shi-Heng-Chan. Le cinque giornate alternano workshop, letture, discussioni e interventi.