In occasione della Giornata mondiale delle donne e delle ragazze nella scienza il Polo museale Sapienza organizza un evento presso l'Orto Botanico di Roma. La giornata, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni unite, risponde pienamente all'obiettivo 5 dell'Agenda 2030 sulla parità di genere.
Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 10.30, si avrà la possibilità di conoscere le donne che in passato hanno contribuito a raggiungere importanti risultati nei loro campi di azione, lungo un percorso strutturato attraverso pannelli espositivi. Saranno presenti donne e ragazze che hanno fatto e fanno ricerca, le quali racconteranno la loro esperienza di studio e di lavoro nei diversi settori scientifici (archeologia, geografia, chimica, fisica, biologia, genetica ecc.), rispondendo anche alle domande del pubblico, soprattutto bambine e giovani.
La locandina in allegato vale come pass per l'accesso gratuito all'Orto botanico per l'intera durata dell'evento. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere o chiamare i contatti presenti nella sezione Coordinamento scientifico.