Mercoledì 1°giugno 2022 alle ore 19.00, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà il concerto di musica classica dell'Orchestra giovanile di Roma, diretta dal maestro Vincenzo Di Benedetto. Il concerto ha lo scopo di dare visibilità alle numerose attività svolte grazie alla collaborazione, iniziata nel 2010, tra la Sapienza e l'Università di Parakou in Benin.
Nell'ambito delle iniziative di cooperazione internazionale svolte dalla Sapienza per la salute delle donne, vi sono numerosi progetti di ricerca congiunti e lavori scientifici, una campagna di depistage del cancro della mammella, un corso di formazione dedicata alla riduzione della mortalità materno-neonatale, un corso internazionale sulle urgenze mediche e chirurgiche presso l'Ospedale universitario di Parakou (Benin) e l'assegnazione di borse di studio per giovani medici africani.
Le attività sono state realizzate grazie al sostegno della Sapienza, di Azimut onlus, Tavola Valdese e della Onlus Gruppo solidarietà Africa. L'ingresso al concerto è gratuito previa prenotazione inviando una email a info@azimut-onlus.org. Per maggiori informazioni consultare la locandina.