Domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 9.30, torna Urban Nature, la festa della natura in città che il WWF porta nei centri urbani delle principali città d’Italia, animando parchi e giardini, coinvolgendo cittadini, associazioni e scuole in tanti eventi di citizen science e citizen conservation.
Questa edizione, che si terrà presso il Museo Orto botanico di Roma, si avvale della collaborazione, oltre che del WWF e dell’Orto, dell’Accademia mondiale della poesia, di Homo ambiens e della Città del Sole, con la partecipazione straordinaria del Raggruppamento carabinieri biodiversità.
Il programma prevede numerose attività per l’intera giornata presso stand e sale dell’Orto botanico. In programma anche, visite guidate a cura del personale specializzato dell'Orto e del WWF, la messa a dimora di un albero simbolo, a cura dell'Orto, dei Carabinieri forestali e dell'Accademia mondiale della poesia. E' prevista la presentazione del libro Wild Rome di Homo ambiens e la cerimonia di premiazione “L’Albero della Cultura”. Inoltre ci saranno ospiti speciali; laboratori di pittura tenuti dai partner Aipan e Pandion; attività di intrattenimento per bambini organizzate dallo staff Città del Sole; laboratori di educazione ambientale e conoscenza della biodiversità nell’ambito del progetto nazionale "Un albero per il futuro".
Per maggiori informazioni consultare la locandina.