Mercoledì 10 settembre, alle ore 10.00, presso il Centro Congressi della Sapienza Università di Roma (Via Salaria 113), si terrà l’incontro dal titolo La comunicazione strategica nelle Università. Stato dell’arte e prospettive nella transizione digitale. 
Promosso in collaborazione con SDC Network, rete nazionale dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e con la Sissc (la Società scientifica italiana di sociologia, cultura, comunicazione), l’evento sarà un’occasione per analizzare le trasformazioni in atto nell’ambito della comunicazione pubblica e istituzionale e per tracciare nuove prospettive in un settore sempre più determinante nel posizionamento strategico degli atenei. 
Al centro del dibattito, temi cruciali come la professionalizzazione della comunicazione universitaria, l’aggiornamento dell’offerta formativa e delle competenze richieste per rispondere alle sfide di un contesto in continua evoluzione. Le sessioni tematiche vedranno il coinvolgimento di docenti, figure esperte e rappresentanti di istituzioni e università italiane, a conferma del dialogo sempre più stretto tra sistema universitario e mondo professionale. 
La giornata si concluderà con una tavola rotonda sul ruolo delle associazioni professionali, con interventi di rappresentanti di Associazione italiana dei comunicatori di Università, Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, Ordine dei giornalisti e Pa social.

Per partecipare, iscriversi al link indicato.