Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 10.00, si terrà un webinar organizzato dalla Sapienza e dall'azienda Siteimprove al quale parteciperanno alcuni tra i più importanti esperti del settore. Nel corso dell'incontro si parlerà degli obblighi normativi previsti da AgID e anche della grande opportunità che l'accessibilità digitale rappresenta per le università sia pubbliche che private, portando come esempio il progetto svolto sul portale web di Sapienza. Come e perché rendere i siti web universitari accessibili a tutti, indipendentemente dalle disabilità dell'utente? Perché lavorare sulla User Experience del proprio portale di Ateneo? Sono questi alcuni dei quesiti a cui si risponderà nel corso dell'incontro.
Parteciperanno al webinar Claudio Celeghin (responsabile Servizio web e comunicazione online presso AgID); Roberto Scano (esperto di normazione tecnica nell'ambito dell'accessibilità dei prodotti ICT); Fabrizio Caccavello (esperto di User Interfaces e sviluppo accessibile); Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti; Francesco Barcellona (responsabile Settore Sviluppo portali web della Sapienza; Roberta Cammarata (senior customer success manager presso Siteimprove). L'evento vedrà anche la partecipazione di Alberto Marinelli, prorettore alle Tecnologie innovative per la comunicazione della Sapienza.
In caso di impossibilità ad assistere alla versione live, procedendo all'iscrizione sarà comunque possibile ricevere la registrazione del webinar tramite posta elettronica.
Per informazioni o assistenza da parte di Siteimprove, inviare mail a  info@siteimprove.it.