Mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 15.00, ha inizio il terzo ciclo degli incontri online settimanali "Le vie del dialogo interreligioso" con i rappresentanti delle comunità religiose italiane, nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza. Il prossimo incontro è dedicato all'Associazione Vishwa Nirmala Dharma. 

Dopo i saluti introduttivi del presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio, interverranno Paolo Naso e il presidente dell’associazione Vishwa Nirmala DharmaIvan Tortarolo, con una riflessione dal titolo "Vishwa Nirmala Dharma. La Pura Religione Universale". 

Coordinerà Alessandro Saggioro, titolare della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence.
Verranno introdotti l'origine e il percorso di Vishwa Nirmala Dharma in Italia, tra i cui obiettivi vi è quello del riconoscimento giuridico sulla base delle norme in materia di "culti ammessi": si tratta di un passaggio complesso, soprattutto per la peculiarità teologica e organizzativa della comunità rispetto a quelle più note e radicate in Italia. Tra gli effetti della cosiddetta "post-secolarizzazione", vi è infatti la nascita e lo sviluppo di nuove comunità di fede che in pochi anni hanno acquistato una dimensione globale. E' il caso di Vishwa Nirmala Dharma, annunciata da Shri Mataji Nirmala Devi nel 1985. 
L'incontro avrà luogo a distanza tramite la piattaforma telematica Zoom. Di seguito il link e i codici di accesso:
https://uniroma1.zoom.us/j/87573189678?pwd=bnNuMEFzOTZqQlNWM25yMGgzNGRrUT09  ID riunione: 875 7318 9678  Passcode: 166493
Gli studenti potranno fruire dell'incontro anche in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria,  presso l' Aula A di Storia moderna e contemporanea (Facoltà di Lettere e Filosofia, Piazzale Aldo Moro 5).