È un omaggio alla vocalità del Settecento il prossimo appuntamento della 79esima stagione concertistica della Iuc: Samuel Mariño, il Concerto de’ Cavalieri e Marcello Di Lisa si esibiranno sabato 10 febbraio, alle ore 17.30 nell'Aula magna della Sapienza.

Fascinazioni barocche per Mariño, sopranista venezuelano unanimemente apprezzato per la naturale brillantezza e l’agilità della sua voce che gli hanno consentito in breve tempo di affermarsi come uno dei giovani cantanti più interessanti nel panorama internazionale. Con il gruppo Concerto de’ Cavalieri diretto da Marcello Di Lisa propone un florilegio di arie tra le più belle e rappresentative della vocalità settecentesca, tra Vivaldi, Caldara, Corelli e Scarlatti.

Marcello Di Lisa, clavicembalista e direttore, si è dedicato all’attività concertistica ed è stato invitato in alcune delle principali istituzioni internazionali; ha progettato e realizzato incisioni discografiche per Sony e Cpo ed è fondatore del gruppo Concerto de’ Cavalieri, tra le principali formazioni italiane nel campo della musica antica, dedito all’esecuzione del barocco musicale e alla riscoperta del repertorio del Settecento italiano.