Dal 9 al 13 dicembre torna il Mercatino solidale Sapienza lungo il viale pedonale di fronte al piazzale della Minerva. L'evento si svolge nell'ambito dell'Accordo di collaborazione siglato da Sapienza con il Ministero della Salute per la realizzazione di iniziative di informazione e comunicazione sulla cultura della donazione del sangue e dei suoi componenti negli atenei italiani. Sarà possibile donare presso l'autoemoteca allestita sul viale della Minerva e partecipare alle iniziative informative in merito.

In occasione del mercatino ritorna anche #scambialo, l’iniziativa nata dall’impegno delle studentesse e degli studenti e del Corso di laurea magistrale internazionale in Fashion studies del Dipartimento di Storia antropologia religioni arte spettacolo, per sensibilizzare la comunità universitaria sull’importanza della moda circolare. 
Inoltre, le rappresentanze studentesche provvederanno in queste ad attivare una raccolta di giocattoli per i bambini e le bambine del Policlinico Umberto I.

 

Le bambine e i bambini della comunità sono invitati a realizzare un loro addobbo natalizio e/o un disegno da apporre sull'albero.

 

Eventi 

lunedì 9 dicembre alle ore 10.00 Inaugurazione del Mercatino Solidale Sapienza 

martedì 10 dicembre alle ore 18.00 Accensione dell'Albero di Natale e delle Luci con il concerto del Coro MuSa blues e la collaborazione della Bottega Ioli & Matteucci per la degustazione di prodotti natalizi

mercoledì 11 dicembre ore 16.00  Concerto della Salt street band

giovedì 12 dicembre dalle ore 15.30 Babbo Natale incontra la comunità, in collaborazione con il Rml Appalti bar di piazzale Aldo Moro

venerdì 13 dicembre alle ore 16.00 Concerto degli Ottavi inclusi.

 

Associazioni no profit
ADMO, ADSPEM, AGOP Onlus, AIL Roma, AISM, Alama APS, AMKA ODV, Associazione Comunità Il Carro, Associazione Ideando APS, Associazione Italia Eritrea APS, Associazione Salvabebè Salvamamme, Associazione UNICI ETS, AVIS, A.G.A.P.E. ETS, Banca delle Visite APS, Caritas Roma, Centro Nazionale Sangue, Comitato Unicef Roma, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana, Donatorinati, FIDAS, Fondazione Doppia Difesa Onlus, Fondazione Patrizio Paoletti, FRATRES, Isla ng Bata - L’isola dei Bambini Onlus, Istituto Pasteur Italia – Fondazione Cenci Bolognetti, Nonna Roma ODV, OLTRE Onlus, Peter Pan ODV, Street Child Italia, Telefono Rosa, Viving APS.