Sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e domenica 9 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 17.00, nell'Aula Odeion dell'Edifico di Lettere, si terrà la conferenza AUTcamp.
Obiettivo dell'incontro è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al paradigma della neurodiversità e contribuire alla creazione di una consapevolezza socio-culturale sull’autismo, tramite un confronto interdisciplinare che vede la partecipazione di persone autistiche, familiari e caregiver di persone autistiche, clinici, terapisti ed esperti in scienze sociali.
AUTcamp fa parte delle iniziative del progetto Terza Missione Sapienza dal titolo: "Ascoltare la comunità autistica per migliorare la conoscenza dell'autismo, l'accessibilità degli studenti autistici all'università e la ricerca scientifica sull'autismo".
I promotori dell'evento sono la Facoltà di Medicina e psicologia, Neuropeculiar APS, Gruppo Asperger Lazio ODV, Giuliaparla Cooperativa Sociale, Flavia Caretto, Silvia Dragonetti.
I posti in presenza sono al momento esauriti. Sarà comunque possibile seguire la conferenza on line.