Mercoledì 8 maggio 2024, alle ore 11.45, presso l’Aula magna del palazzo del Rettorato di Sapienza Università di Roma, si svolgerà il convegno Lo Sport in Sapienza, trasformazione, inclusione e scoperta delle proprie potenzialità. L’iniziativa sarà l’occasione per discutere di alcuni tra i temi fondamentali riguardanti lo sport, con grandi atleti, dirigenti sportivi, imprenditori del settore, docenti e studenti-atleti.
Durante l’incontro, sarà presentata la proposta di dual career per studenti-atleti approvata da Sapienza nonché tutte le opportunità sportive offerte dall’Ateneo per la propria comunità studentesca e per gli studenti atleti, olimpici e paralimpici. Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni. Interverranno Rossana Ciuffetti, direttore dell’Area Sport Impact e della Scuola dello sport, sport e salute, chief of staff dei comitati olimpici europei; Fulvio Matteoni, responsabile relazioni istituzionali di Decathlon; Anna Lisa Minetti, atleta paralimpica; Cristina Limatola, prorettrice allo Sport, Sapienza Università di Roma; Elisabetta Verre, Cssu - Comitato sviluppo sportivo universitario. Coordinerà l'evento il prorettore alla quarta missione ed ai rapporti con la Comunità studentesca Fabio Lucidi.
Una speciale intervista sarà rivolta alla campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico, Bebe Vio.