Lunedì 8 maggio alle ore 10,30 presso l’Aula magna del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale farà tappa alla Sapienza il Say Waaad meets students: University Tour 2023. Protagonista dell’evento Michele WAD Caporosso, speaker di Radio Deejay e tra le figure più influenti nel settore “urban” italiano.

Durante l’incontro, aperto a tutti gli studenti, Wad racconterà la costruzione della suo programma Say Waaad!?!, in onda su Radio Deejay dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22, dalla scelta quotidiana degli argomenti da affrontare alla preparazione delle interviste fino alla gestione della diretta.

La seconda parte della masterclass sarà dedicata a temi trasversali come la cancel culture, la circular fashion, la salute mentale e il rapporto col successo

“L’idea di questo format – spiega Wad - è nata dalla richiesta crescenti di inviti nelle diverse Università”. “Da qui – racconta lo speaker - è partito un vero tour nazionale. È una nuova, ennesima, occasione per guardarci da molto vicino, conoscersi e capire insieme come ci piacerebbe disegnare il futuro”.

Wad, oltre a Say Waaad!?! su Radio Deejay, conduce 1212 su M2O. Scrive per Rolling Stone, Vogue, Wired e GQ ed è stato autore nel 2011 di Italia Suxxx, instant book dedicato alla storia di controcultura contemporanea gioventù disperata, applicata al mondo della radio, e nel 2013 di Mai dentro Mai fuori, bio-fantasy di Jovanotti. Nel 2023 è giudice di The Rap Game, format talent in onda su Rai Play.

Il talk di lunedì 8 maggio avrà inoltre come ospite Clara Soccini, attrice e cantante, protagonista della terza stagione di Mare Fuori, in cui interpreta la trapper Crazy J. Il suo brano Origami all’Alba è disco di platino.

L’evento è promosso dalle cattedre di Entertainment and Television Studies, della docente Mihaela Gavrila, e Giornalismo radiotelevisivo del docente Christian Ruggiero, in collaborazione con RadioSapienza, la radio ufficiale della Sapienza Università di Roma.