Venerdì 8 e sabato 9 marzo si svolgerà il workshop online Autismo e ricerca partecipativa. Nella ricerca partecipativa le persone autistiche e/o loro caregivers prendono parte attiva al processo di ricerca in quanto esperte di vita di autismo. Negli studi di ricerca partecipativa la comunità autistica può svolgere diversi ruoli caratterizzati da diversi livelli di potere rispetto ai ricercatori/ricercatrici (autisticə e non autisticə). Il workshop si propone di far conoscere la ricerca partecipativa e promuoverla nei laboratori e nella comunità autistica italiana, grazie agli interventi di ricercatori/ricercatrici e persone autistiche che ne hanno esperienza diretta. Si propone come uno spazio di formazione e di dialogo attorno ad un tema che coinvolge la scienza, ma anche l’etica e il sociale. 
Keynote speakers saranno Christina Nicolaidis (Portland State University, AASPIRE, USA) e Elizabeth Pellicano (University College London, UK).
Per maggiori informazioni sull'evento consultare la pagina dedicata. Iscrizione gratuita e obbligatoria tramite il form indicato.