Sapienza e Anlaids Lazio promuovono una mattinata di studio e confronto dedicata alla comunità studentesca di Sapienza e ai licei artistici del Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto sulle infezioni sessualmente trasmissibili e sulle necessarie attività di contrasto alla loro diffusione.

Nel corso della giornata interveranno docenti e medici esperti di Sapienza, che si alterneranno con gli operatori e i volontari di Anlaids Lazio. Sarà anche questa l'occasione per premiare i migliori elaborati realizzati nell'ambito del progetto scolastico #5000QuadernONI
L'iniziativa ha lo scopo di informare i giovani sulla diffusione dell'HIV, attraverso la realizzazione di un quadernone, contenente informazioni scientifiche relative all’infezione da HIV/AIDS e alle altre IST. I giovani dei tre licei artistici delle regioni coinvolte hanno cointribuito a trasformare queste informazioni in contentuti artistici realizzandone le copertine, che serviranno quindi a sensibilizzare i propri coetanei sulla lotta al pregiudizio e allo stigma che ancora ruotano intorno a questo tema.

L'evento si terrà il 7 dicembre, dalle ore 10.00 in aula Magna, si articolerà in tre sessioni e sarà aperto dai saluti della rettrice Antonella Polimeni, della prorettrice alla Comunicazione e divulgazione scientifica Stefania Basili, del prorettore alla Quarta missione e ai rapporti con la comunità studentesca Fabio Lucidi e del presidente di Anlaids Lazio Gianluca De Marchi.

I sessione: Anlaids Scuola. Uno sguardo all'HIV e alle IST
I sessione: La Sessualità e i Giovani
III sessione: #5000QuadernONI con la cerimonia di premiazione

Per informazioni e per prenotazione posti in aula: info@anlaidslazio.it