Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 12.00 presso l’Aula 1 della Facoltà di Medicina e Psicologia, si terrà l'evento dal titolo Salute e Benessere in Sapienza. I servizi di Counselling psicologico.
Durante l'incontro verranno presentate le attività svolte dall’Hub dei servizi, dal Counselling psicologico per le studentesse e gli studenti e dal Counselling psicologico per il personale dell'Ateneo.
I Servizi di Counselling di Ateneo hanno l’obiettivo fondamentale di rispondere ai bisogni di tutta la comunità accademica, rappresentata da studentesse e studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, nell’ottica di sostenere e promuovere il benessere psicologico, di attivare percorsi di cura del disagio emotivo e garantire percorsi di inclusione e crescita.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni, da Erino Angelo Rendina (preside della Facoltà di Medicina e Psicologia), e da Fabio Lucidi (prorettore alla quarta missione e ai rapporti con la comunità studentesca).
Introdurrà i lavori Tiziana Pascucci (vicepreside della Facoltà di medicina e psicologia e prorettrice alle Politiche per l’orientamento e il tutorato).
Interverranno Anna Maria Speranza (delegata ai Servizi di Counselling di Ateneo), che illustrerà il lavoro dei Servizi all’interno dell’Ateneo per promuovere il benessere mentale, Silvia Andreassi (referente del Counselling Psicologico per le studentesse e gli studenti) e Vittorio Lingiardi (referente del servizio di Counselling psicologico per il personale), che presenteranno i dati emersi nell’ultimo anno dall’attività di consulenza.
L'evento è aperto a tutta la Comunità dell'Ateneo.