Martedì 6 dicembre 2022 alle ore 20.30, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà il concerto di Patricia Kopatchinskaja e Fazil Say.
L'evento è organizzato per la 78a stagione concertistica della IUC e vedrà sul palco la violinista moldava e il pianista turco proporre le Sonate di Janáček (Sonata, 1914), Brahms (Sonata n.3 in re minore op.108), Bartók (Sonata n.1, 1921).
Straordinaria fusione di profondità, brillantezza e umorismo, Patricia Kopatchinskaia dona al suo far musica un senso teatrale del tutto inimitabile: ospite delle più prestigiose sale da concerto, festival e orchestre, la pluripremiata violinista, impegnata anche nell’attività cameristica, è stata spesso protagonista di prime esecuzioni.
Lo straordinario talento di Fazil Say, pianista e compositore turco, gli consente da oltre 25 anni di catturare l’attenzione di critica e pubblico: ogni concerto di Say è un evento unico che si rivolge e colpisce direttamente il cuore del pubblico. Le incisioni di Fazil Say hanno ricevuto numerosi premi discografici internazionali.
In sala dovranno essere osservate tutte le norme previste per il contenimento dell’epidemia. Per maggiori informazioni sul programma e sul costo dei biglietti consultare il sito della Iuc.