Martedì 6 dicembre 2022 alle ore 9.45, presso l'Aula 3 della Facoltà di Psicologia, si terrà il convegno dal titolo Da un legame all'altro - Le relazioni nella giustizia riparativa.

L'incontro segue il convegno, tenutosi il 31 maggio e il 1 giugno 2018, sul tema della resilienza che consente di fronteggiare gli eventi traumatici e stressanti che accadono nelle relazioni interpersonali. In questo secondo convegno l’obiettivo è quello di comprendere come le relazioni, osservate e analizzate dopo la commissione di un reato, possano ostacolare i processi di riconoscimento, declinati  (non solo) come bisogni, pensieri e sentimenti.

La frattura creatasi con la commissione del reato può essere rigenerata all’interno di una relazione che non deve limitarsi solo a quella tra autore e vittima del reato, ma estendersi anche alla comunità più ampia. La trasformazione dei legami implica il riconoscimento delle dinamiche intersoggettive nel processo di costruzione del proprio stato di salute. Il convegno vedrà la partecipazione di esperti e studiosi del settore

Per iscrizioni scrivere una mail a: legami.affettivi@gmail.com
Per informazioni scrivere una mail a: claudia.chiarolanza@uniroma1.it