Martedì 6 dicembre 2022 alle ore 9.00, presso l'Aula Odeion dell'Edificio di Lettere, si terrà l'incontro dal titolo La Laudato sì e il cambiamento del modello di sviluppo: il ruolo della cooperazione.

L'evento, organizzato nell'ambito del corso di Storia delle religioni da Alessandro Saggioro, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, fa parte del ciclo di conferenze "Religioni, dialogo, sostenibilità"

L'iniziativa rientra nelle attività del Laboratorio Religioni e mutamento sociale. Dopo i saluti introduttivi di Eugenio Gaudio (Presidente di Fondazione Roma Sapienza), interverrà Andrea Stocchiero (Policy officer presso la Focsiv e coordinatore di ricerca nel CeSPI).

L'evento si svolge in presenza ed è aperto al pubblico. Tutti i partecipanti sono pregati di prendere visione delle procedure di accesso alle sedi Sapienza adottate per contrastare l'epidemia COVID-19. 

Gli studenti che seguiranno gli incontri con continuità e produrranno una relazione finale, che sarà oggetto di valutazione, riceveranno un’attestazione di frequenza utile al conseguimento di 1 Cfu per Altre Attività Formative. Chi avesse la necessità di conseguire 2 Cfu, potrà seguire anche la seconda parte del ciclo di conferenze prevista per il secondo semestre (tra marzo e maggio 2023). 

Si prega chi fosse interessato all’acquisizione dei CFU di verificare presso la propria Facoltà o Corso di studio che l’attività sia riconosciuta al fine della certificazione di questi ultimi.