Lunedì 6 novembre, alle ore 11.00, Donato Masciandaro, direttore del comitato Edufin e ordinario di Economia politica presso l’Università Bocconi, terrà una lezione dal titolo Reti sociali, realtà digitale e finanza: opportunità e rischi.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni di Bartolomeo, preside della Facoltà di Economia e di Alberto Pastore, direttore del Dipartimento di Management, aprirà i lavori Marina Brogi, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università Sapienza di Roma.
Seguirà una tavola rotonda presieduta Marina Brogi con le testimonianze di alcuni progetti di educazione finanziaria presentati da Paola Bongini, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Claudio Giannotti, tesoriere Adeimf e ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università Lumsa, Alberto Orioli, vicedirettore Vicario del Sole 24 Ore e Luca Tucci, componente del comitato Edufin, Ministero Istruzione e merito.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare la presenza inviando una mail al seguente indirizzo: paolo.ciuffini@uniroma1.it