Giovedì 5 dicembre, alle ore 10.30 nell'Aula magna del Rettorato, si terrà la cerimonia di celebrazione dei 40 anni del Dottorato di ricerca in Sapienza nell'ambito della quale sarà conferito il Dottorato di ricerca honoris causa in Scienze della Terra ad Alberto Angela.

Il riconoscimento verrà assegnato per il grande impatto delle sue attività di divulgazione scientifica e storica in Italia e nel mondo.

La cerimonia si aprirà con la prolusione della rettrice Antonella Polimeni, seguirà l’allocuzione del preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Riccardo Faccini. L'elogio sarà a cura del direttore del Museo universitario di Scienze della Terra (Must) Raffaele Sardella. La cerimonia si concluderà con la lectio doctoralis di Alberto Angela.

 

Comitato organizzativo: Area Offerta formativa e diritto allo studio - Ufficio Formazione post-lauream (Romina Caronna); Dipartimento di Scienze della Terra (Giovanni B. Andreozzi); CREA (Musa Jazz) - Dipartimento Coris (Christian Ruggiero)