Il 5 e 6 ottobre dalle ore 9.30 si terrà l'evento "Tra le Ande e gli Appennini. Seminario sulle scritture migranti ispanoamericane in Italia" organizzato dal progetto LATILMA - Latin american testimonies in Italy: a living library between the Mediterranean and the Andes, finanziato dall'Unione europea - Azione Marie Sklodowska-Curie GF.

Il seminario presenterà, da una parte, studi accademici sulla rappresentazione letteraria della migrazione ispanoamericana in Italia - con un focus su quella proveniente dai Paesi andini; dall'altra, offrirà uno sguardo su iniziative editoriali dedicate a questo tipo di produzioni. Saranno presenti, infine, scrittrici e artiste ispanoamericane residenti in Italia, che parleranno del proprio lavoro.
L'evento sarà in lingua spagnola e italiana.

I lavori della prima giornata si terranno presso la sala riunioni 344, al terzo piano del Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali, presso l'edificio Marco Polo. I lavori della seconda giornata si terranno invece presso l'Aula T03, al piano terra dello stesso edificio.