Da lunedì 5 a sabato 10 ottobre 2020, il dipartimento di Scienze della Terra e il Museo Universitario di Scienze della Terra (MUST - Polo Museale Sapienza) saranno tra i protagonisti della Settimana del Pianeta Terra.
Sarà l'occasione per conoscere i risultati della ricerca scientifica e le testimonianze del passato, presenti nel museo e sul territorio della città eterna. Docenti e ricercatori, descriveranno il paesaggio originario di Roma, i suoi antichi abitanti, le trasformazioni operate dalle attività umane, l'uso delle risorse geologiche locali, i legami del substrato geologico e geomorfologico con la cultura e l'identità della città.
Il geoevento, patrocinato anche dal progetto NET del Consorzio Science Together nell'ambito delle attività legate alla Notte Europea dei Ricercatori, avrà luogo nelle giornate di lunedì 5  e mercoledì 7 Ottobre 2020, dedicate alle scuole, in versione virtuale, e sabato 10 Ottobre 2020, attività  per tutti virtuale e dal vivo.L'iniziativa è gratuita, con obbligo di prenotazione (indicazioni a riguardo nel link  https://www.settimanaterra.org/node/4162)