Venerdì 4 novembre 2022 alle ore 11.00, nell' Aula magna del Rettorato, si terrà la presentazione del Programma di formazione trasversale sulle soft skills, volto a valorizzare il percorso di formazione dei giovani ricercatori (dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca, RTDa, RTDb), sempre più rivolto a un mercato del lavoro non solo in ambito accademico.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni,della prorettrice alla Formazione superiore e permanente Gabriella Pasqua, della delegata ai Dottorati internazionali Patrizia Trovalusci, del prorettore alla Qualità e alla valorizzazione della ricerca Marco Oliverio.
Il Programma si sviluppa nell’ambito delle azioni previste dalla HRS4R (Human Resources Strategy For Researchers) dell’Ateneo. Il percorso, che si svolgerà on line nell'arco di sei settimane, sarà uno strumento per dare concreta attuazione dei principi della Carta europea dei ricercatori e del Codice di condotta per la loro assunzione, in linea con le più recenti politiche dell’Unione europea.
Una parte dell’offerta sarà svolta in lingua inglese e verrà aperta anche ai giovani ricercatori di altre istituzioni RIS4CIVIS al fine di valorizzare la partecipazione di Sapienza all’Alleanza. L’offerta sarà inoltre rivolta a tutti i partecipanti del progetto ROME TECHNOPOLE, l’ecosistema di innovazione a carattere regionale.
Per poter partecipare all'evento in Aula magna in presenza è necessario iscriversi al link indicato, per partecipare agli incontri on line inviare il form di iscrizione entro il 28 ottobre 2022 all'indirizzo indicato