Il 4 luglio 2020 a partire dalle ore 17.30 (https://meet.google.com/mfu-jsoh-huc) si terrà l'incontro on line con Moreno Gentili (Artista, scrittore, concept designer) e Aimara Garlaschelli (poetessa) dal titolo Manifestare poesia oggi. 
L'incontro rientra nella seconda parte del ciclo di appuntamenti dei "Discorsi della crisi. Incontri in stato d’eccezione", promossi dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Sapienza che coinvolgono personalità del mondo della cultura, della società civile e della politica in un dibattito pubblico e trasversale su alcuni grandi temi. Rompendo l’orizzonte omogeneo del tempo in cui siamo abituati a vivere ed esponendoci a un futuro divenuto più incerto, la situazione di crisi comporta sempre un'esperienza di responsabilità radicale, la messa in questione di certezze consuete, una nuova decisione sul proprio esistere, una più lucida verifica delle fondamenta del vivere comune. Si parlerà di comunicazione, informazione, povertà, migrazioni, relazioni internazionali e destino dell'Europa, globalizzazione, fedi e spazio pubblico, l'esperienza della crisi in una prospettiva storica, artistica, filosofica, politica. 
Discorsi della crisi si svolgono sulla piattaforma Meet di Google e si rivolgono principalmente agli studenti della Sapienza ma sono aperti anche a tutti gli interessati. Gli appuntamenti verranno registrati e saranno disponibili sul canale YouTube Labs Saras.