Sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9.00, torna all’Orto botanico Era di maggio, festa di primavera.
In questa edizione, ispirata a Marco Polo, i visitatori avranno modo di viaggiare verso terre lontane e meraviglie botaniche rimanendo all’interno del nostro bellissimo giardino. Sulle orme del leggendario viaggiatore, ci saranno visite guidate inedite, laboratori, seminari, mostre, artigianato e musica interpretata per l’occasione dagli studenti del liceo musicale Farnesina. Il tema del viaggio ricorre anche nella visita alla biblioteca dell’Accademia nazionale dei Lincei e Corsiniana dove sarà eccezionalmente esposto e illustrato un testo secentesco del gesuita astronomo Ferdinand Verbiest, missionario in Cina, con tavole incise e stampate su carta di riso e rilegate in seta.
Per questa edizione di Era di maggio, la casa delle farfalle resterà aperta e accessibile per tutti i visitatori. Allo stesso modo sarà possibile visitare il villaggio dei bachi da seta e la mostra Ultima natura a cura del Marf by Cartartist.
Tutte le attività in programma, le visite guidate e l’accesso all’Orto botanico di Roma sono inclusi nel biglietto d’ingresso.

Il personale Sapienza e gli studenti e studentesse godono di una speciale riduzione sul biglietto d'ingresso, da acquistare in loco.