Giovedì 3 giugno 2021 alle ore 18.15, si terrà un incontro con Marcello Sambati dal titolo "La Commedia della voce. Conversazioni sulla poesia in scena" . L'appuntamento fa parte di un ciclo di incontri promossi per il settecentesimo anniversario della morte di Dante nell'ambito delle celebrazioni in programma quest'anno in tutta Italia. L'evento è promosso dal Corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo della Sapienza e dall’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio d’Amico”, in collaborazione con il GUT Gruppo Universitario Teatrale – Progetto FUS-MiBACT 2021 e con il LABS – Laboratorio Audiovisivo per lo Spettacolo. L’iniziativa, a partire dalla Divina Commedia, intende indagare il rapporto tra poesia scritta e poesia in voce insieme ad alcuni dei principali rappresentanti della scena poetica italiana.
L'incontro si svolgerà in modalità mista, con una diretta streaming dalle Ex Vetrerie Sciarra sul canale YouTube “Labs Saras” (https://youtube.com/c/LabsSaras)
Per approfondire l'iniziativa e conoscere il calendario completo degli incontri: https://saras.uniroma1.it/archivionotizie/la-commedia-della-voce-conversazioni-sulla-poesia-scena