Venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 11.00, presso l‘Aula magna del Rettorato, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si terrà la presentazione del volume Dis/Integration, che ripercorre la mostra realizzata alla Sapienza da César Meneghetti con gli artisti dei Laboratori d’arte di Sant’Egidio + Leonardo Crudi, Elia Novecento, Antoine Siboman. L'evento è dedicato ai temi della fragilità e diseguaglianza, nonché dell’accoglienza e integrazione, legati anche a questioni di attualità come le migrazioni, la crisi climatica e ambientale, i conflitti e le loro drammatiche conseguenze.
Interverranno la rettrice Antonella Polimeni e il prorettore alla Quarta missione e ai rapporti con la Comunità studentesca Fabio Lucidi.
Modererà il dibattito Alessandro Zuccari, prorettore al Patrimonio artistico, storico, culturale dell'Ateneo, curatore della mostra e del volume.
Parteciperanno Filippo Ceccarelli (scrittore e giornalista), Laura Iamurri (docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università Roma Tre), Maria Cuffaro (giornalista e conduttrice televisiva) e César Meneghetti (artista e co-curatore della mostra).
Per prenotarsi all'evento è necessaria l'iscrizione al link indicato.