Il 2 febbraio 2021 alle ore 13.45 si aprirà il workshop "Frontiers in ion channels and nanopores: theory, experiments and simulation (FICN2021)". La videoconferenza è organizzata dal gruppo di ricerca nanoCAFE (Computational Atomistic Fluid Dynamics and Engineering) del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale di Sapienza Università di Roma.
Questo workshop, organizzato nell’ambito del progetto di ricerca HyGate finanziato dall’European Research Council (ERC), riunirà oltre 70 scienziati affermati ed emergenti nel campo dei canali ionici e dei nanopori, provenienti da Europa, Americhe e Australia. Gli interventi copriranno i progressi nella teoria, simulazione numerica e tecnica sperimentale nell’ambito della ricerca sui canali ionici e dei nanopori. L'atmosfera informale avrà lo scopo di promuovere l'interazione dei giovani ricercatori con gli scienziati più affermati, in particolare durante la presentazione dei poster e nella tavola rotonda finale.
Per partecipare al workshop online, è necessario registrarsi gratuitamente al link entro il giorno 28 gennaio 2021.
L’appuntamento del 2 febbraio rappresenta il primo di una serie di incontri che si terranno fino al 5 febbraio 2021. Per maggiori informazioni consultare il programma.