Al via la stagione teatrale sperimentale 2024 del Nuovo teatro Ateneo, a cura del Centro Crea, dal 1 di ottobre al 19 dicembre 2024: lo spazio teatrale di Sapienza Università di Roma, destinato alla diffusione della cultura spettacolare.
La stagione comincia martedi 1 ottobre, alle ore 20.30, con il primo spettacolo dal titolo Roberto Baggio di e con Davide Enia, organizzato da Guido Di Palma.

Il monologo, diretto da Davide Enia e interpretato da Robert Dölle, è stato scritto intervistando medici e infermieri di Emergency e racconta chi vive e lavora nelle zone di guerra, partendo dall’omonimia tra un medico anestesista e il calciatore. I gol di Roberto Baggio diventano metafore, spiragli di luce per ragionare e discutere sulle cose del mondo: la presenza del male, l’insensatezza della guerra, la fragilità del talento, la bellezza del gesto puro e assoluto.
Roberto Baggio è un monologo commissionato dalla Stiftung Fussball & Kultur EURO 2024 della UEFA e dal Ministero della Cultura della Germania e ha inaugurato il festival Stadion der Träume, tenutosi a Monaco di Baviera dal 10 maggio -14 giugno 2024.

I biglietti per assistere allo spettacolo possono essere acquistati su Vivaticket, tramite il link indicato, al costo di: 
15 euro + prevendita
10 euro + prevendita per i dipendenti Sapienza
5 euro + prevendita per gli studenti Sapienza e riduzioni di legge.
Inoltre presso il teatro sarà attiva la biglietteria, che aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo nel giorno dell’evento.
Per i biglietti online acquistati con tariffa ridotta, si segnala che in fase di verifica del biglietto, prima dell’ingresso in sala, sarà necessario esibire un documento comprovante la qualifica da cui deriva la riduzione.