Mercoledì 1 marzo 2023, alle ore 16.30, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, prenderà avvio l'evento di presentazione del progetto Rome Technopole, ecosistema dell’innovazione territoriale, finanziato dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Saranno presenti Antonella Polimeni, rettrice di Sapienza Università di Roma e presidente della Fondazione Rome Technopole, Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della ricerca e altre autorità.

Parteciperanno all'evento imprese, ricercatori, università e altri organismi di ricerca, partner e non di Rome Technopole.

L'incontro proseguirà giovedì 2 marzo, a partire dalle ore 9.00, nel corso della mattinata verrà illustrato il networking e matchmaking finalizzato all’avvio dei bandi a cascata di Rome Technopole, volti a finanziare progetti di ricerca e innovazione proposti da soggetti esterni alla fondazione.  

Obiettivo è quello di ampliare il network di Rome Technopole, favorendo collaborazioni e partnership tra i protagonisti del mondo della ricerca e del mondo delle imprese nei tre macrosettori di azione dell’ecosistema dell’innovazione: transizione energetica, transizione digitale, salute e biopharma

Per maggiori informazioni sulle due giornate, si rimanda al programma in allegato. Per partecipare all'evento di giovedì 2 marzo seguire le istruzioni indicate.